isolamento esterno

Per realizzare l'isolamento esterno di un'abitazione si possono utilizzare differenti materiali in base alle richieste e alle esigenze del cliente.

Il polistirene espanso sintetizzato (EPS) è un materiale rigido, con un peso ridotto e deriva dal petrolio. Durante il processo per la produzione di questo materiale si formano delle perle trasparenti, queste perle vengono poi messe vicine e grazie al vapore vengono fatte espandere, in questo modo trattengono l'aria dentro di esse e conferiscono al polistirene la sua proprietà di eccellente isolante termico. Ci sono differenti tipi di EPS:

Il polistirene espanso estruso (XPS) è un pannello utilizzato per la posa di sistemi di cappotto nelle zoccolature perché ad alta densità, molto resistente agli urti, non teme il contatto con il terreno. 

L'isolamento a cappotto non è mai stato così completo. La lana di roccia grazie alle sue proprietà protegge dal caldo, dal freddo, dal rumore e dal fuoco.

La lana di vetro è un sistema che garantisce prestazioni ad alto livello e al tempo stesso costituisce una soluzione che contribuisce al rispetto dell'ambiente. Perché il pannello è prodotto per oltre l'80% da materiale riciclato. Oltre al conferire un  notevole potere fono-isolante dona anche un'ottima resistenza agli urti occasionali e una elevata versatilità di impiego su superfici irregolari, anche curve. 

 

La fibra di legno garantisce prestazioni di elevato isolamento, dal caldo e dal freddo, aumenta il potere fono-isolante, aiuta a regolare l'umidità i casa ed è ecologico e riciclabile.

Il cappotto in sughero permette di isolare in modo efficiente e naturale sia edifici esistenti che su nuove costruzioni. Il sughero offre il maggior potenziale di risparmio e realizzare un cappotto in sughero risulta una soluzione eco-sostenibile in grado di garantire vantaggi in termini di risparmio energetico. 

 

La resina fenolica possiede un elevato coibente che abbatte drasticamente lo spessore della lastra isolante, ottenendo così un minor ingombro soprattutto per gli infissi. 

VILLA DEI FIORI - CAPPOTTI TERMICI   Loc. La Remise, 27 - 11010 Sarre (AO)   -   Telefono +39 0165 25 70 80  Mail info@villadeifioricappotti.it
C.so Vercelli, 356/A - 10015 Ivrea (TO)   -   Telefono +39 0125 25 35 70   Mail ivrea@villadeifioriserramenti.it   Piva 00498710078